Scopri tutta la gamma dei nostri serramenti
Serramenti in PVC, alluminio, legno alluminio
1.Qualità
2.Innovazione
3.Efficienza
Giovanni Fossati
Amministratore unico dell’azienda, è da sempre il promotore delle azioni che hanno portato la Fossati Serramenti a divenire uno dei principali attori del mercato italiano dei serramenti. L’attenzione per i dettagli e la ricerca continua verso la tecnologia e tanta perseveranza gli hanno permesso di concentrarsi sullo sviluppo dei modelli produttivi e aperto la strada verso l’innovazione.
Ecosostenibilità
La sostenibilità è un processo complesso e rappresenta uno strumento di crescita e sviluppo. Da questa consapevolezza, nasce il nostro impegno nel progettare e costruire infissi durevoli nel tempo, dalle eccezionali proprietà di isolamento termico che, oltre a ridurre il fabbisogno energetico di case o edifici, limitano la quantità di emissioni di CO2 dannose per clima e ambiente. Sostenibilità, per noi, è anche coesione sociale, sicurezza e qualità dei posti di lavoro, luminosi e distanziati.
100 anni di storia
Fossati Serramenti nasce nel 1920 da un’idea di Giovanni Fossati. L’attività si concentra inizialmente soprattutto sulla lavorazione del legno. Nel 2008 Giovanni Fossati, nipote del fondatore, ha l’intuizione di puntare alla lavorazione dei profili in PVC. Questa scelta apre la strada a nuovi business. Attualmente, con un fatturato di circa 27 milioni di euro, Fossati Serramenti è uno dei leader di mercato del settore nel territorio nazionale.
Professionalità e puntualità
Fiore all’occhiello è da sempre la puntualità nelle consegne, garantita ai circa 900 clienti distribuiti sul tutto il territorio italiano tramite un efficiente servizio di trasporto assicurando le consegna dei prodotti in perfette condizioni. Per garantire l’integrità dei nostri serramenti utilizziamo un efficace sistema di imbancalamento con pellicole protettive atte a salvaguardare la merce trasportata, che permettono inoltre al cliente di provvedere facilmente allo stoccaggio.
Dove nascono le nostre creazioni
I serramenti Fossati sono prodotti in due stabilimenti situati in provincia di Piacenza, su un’area complessiva di oltre 55.000 mq. Gli spazi produttivi sono organizzati in modo funzionale, finalizzati ad una produzione industriale automatizzata ed interconnessa. Tutte le stazioni di lavoro sono integrate da tecnologie digitali che permettono di monitorare i processi di produzione.
Orgogliosamente italiani
Da sempre e ovunque nel mondo, il concetto di Made in Italy esprime gusto, raffinatezza ed eleganza. Fossati Serramenti Srl è stata premiata tra le 100 Eccellenze Italiane del 2018, un riconoscimento ricevuto a Palazzo Montecitorio. Per il nostro brand, è fonte di estremo orgoglio e gratitudine essere riconosciuti tra i principali rappresentanti del Made in Italy.
Qualità ed artigianalità
Alta qualità delle materie prime e artigianalità, applicate ad una produzione industriale modello4.0: ecco i caratteri distintivi dei prodotti Fossati. Professionisti esperti e impianti industriali di ultima generazione danno forma alle idee innovative dell’azienda, sempre guidati dalla ricerca dell’eccellenza. L’attenzione ai dettagli è un punto di forza di tutti i nostri prodotti dalla qualità impeccabile, nel segno del Made in Italy.
Il nostro Team

Giovanni Fossati
CEO
Claudia Fossati
Direct Sales Manager
Riccardo Zecca
Domestic Sales Manager
Simone Lucchesi
Technical Department Manager
Laura Rapetti
Administrative and Control Manager
Filippo Riccardi
PVC Production Manager
Lorenzo Allegri
Aluminium and wood-aluminium Production Manager
Ivan Bassi
Logistics Manager
Davide Scicolone
Trade International Relations Officer
Ilaria Dallavalle
Purchasing Manager
Marcella Lodigiani
Security and Human Resources Manager
Alan Tirelli
Maintenance Manager
Valentina Mirelli
Visual Designer
Marzio Sverzellati
Customer Management Technician
Elisa Favari
Sales Department
Silvia Zanotti
Administrative Department
Chiara Girometta
Administrative Department
Benedetta Galli
Purchasing Department
Irene Sposato
Administrative Department
Marika Fortunati
Front Office
Manuela Maini
Front Office
Giorgia Merlini
Aluminium and wood aluminium Department