Pianificazione advertising sulle testate Mondadori
Nell’anno 2020 Fossati Serramenti ha avviato un nuovo percorso di comunicazione attraverso un importante investimento per aumentare la riconoscibilità ed il valore del brand e dei prodotti PVC, Alluminio, Legno alluminio e tutta la gamma prodotti
Oltre agli spot tv sui canali Mediaset e le campagne mirate sui social media, abbiamo individuato in Mondadori il partner ideale per la diffusione delle nostre pagine di advertising sulle riviste Interni, Icon Design, Casa Facile, Casabella e Donna Moderna.Oltre alle nostre pagine ADV dedicate ai prodotti Fossati abbiamo avuto una presenza sui redazionali delle testate che hanno garantito una continuità di informazioni relative alla nostra gamma e di conseguenza al brand Fossati.
La strategia di posizionamento del brand è iniziata con il numero di Gennaio/Febbraio della rivista Interni Magazine, realizzato in lingua inglese e tradotto in italiano, distribuito a livello internazionale; la presenza ha riguardato una pagina di advertising sulla copertina corredato da un servizio redazionale interno di 6 pagine trattato come cover story.
Da Gennaio la pianificazione di uscita è stata costante ed ha contribuito a distribuire il brand Fossati Serramenti attraverso 19 pagine di ADV suddivise così:
Interni Magazine: Gennaio - Marzo - Ottobre - Novembre - Dicembre
Icon Design: Marzo - AprileCasa Facile: Marzo - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre - Ottobre - Novembre - Dicembre
Casabella: Ottobre - Novembre
Donna Moderna: Novembre
La strategia generale di posizionamento iniziale prevedeva la presenza ad eventi legati al Salone del Mobile; per l’emergenza sanitaria tutte le manifestazioni sono state bloccate ma le azioni di comunicazione pianificate sono state convertite in promozioni sui canali digitali delle testate con particolare forza verso la community di Casa Facile che ha portato il nostro brand a ricevere maggiore visibilità dal target della testata del gruppo Mondadori, molto attivo sui social network.