Satin

Satin, stile minimalista e prestazioni eccellenti

Satin è la scelta ideale per coloro che cercano un serramento dal design pulito e lineare con prestazioni tecniche elevate. Con la sua struttura minimalista, l'anta a scomparsa dietro il profilo del telaio offre un impatto visivo ridotto, conferendo uno stile moderno e raffinato.

Satin, la raffinatezza senza compromessi

Satin rappresenta l’equilibrio perfetto tra l’eleganza e il calore del legno, disponibile in affascinanti opzioni di pino lamellare o frassino lamellare, e i vantaggi di resistenza e funzionalità dell’alluminio.

L’esterno del serramento è realizzato con precisione in alluminio, un materiale che offre una durata nel tempo eccezionale e una resistenza superiore alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Grazie alla sua versatilità, il serramento Satin si integra senza sforzo in qualsiasi contesto architettonico, abbracciando sia gli stili moderni che quelli tradizionali. La sua estetica raffinata aggiunge un tocco di classe a ogni ambiente.

La versione Plus del serramento Satin va oltre le aspettative, offrendo prestazioni ancora più elevate grazie al triplo vetro. Questa soluzione garantisce un isolamento termico ottimale, riducendo notevolmente i costi energetici e l’impatto ambientale. Potrai godere di un comfort termico superiore e di un ambiente piacevole in ogni stagione.

Scegli il serramento Satin per unire il fascino senza tempo del legno con la resistenza e la funzionalità dell’alluminio. Lascia che il tuo ambiente domestico si distingua per la sua eleganza e prestigio grazie a questo serramento versatile e all’avanguardia.

I plus di un serramento in PVC

FINITURE IN LEGNO

Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin
Satin

SISTEMA

Sistema legno-alluminio, con telaio strutturale in legno lamellare di pino, frassino o rovere, mordenzato opaco con effetto cera o laccato, e rivestito in alluminio nella faccia esterna. Tripla guarnizione di battuta.

TELAIO FISSO

Telaio con sezione mm 73×94 compreso rivestimento in alluminio. Profilo in alluminio sporgente per coprire, in posizione di chiusura, il profilo dell’anta che risulta così essere a “scomparsa”. Profili in legno con giunzione a 90° con tenoni. Portefinestre con soglia ribassata e con taglio termico di altezza mm 25. Profili di rivestimento esterno in alluminio spessore 14/10 mm, giuntati a 90°.

ANTA

Profilo anta sezione 79×70 mm compreso rivestimento in alluminio, a scomparsa dietro il profilo del telaio fisso. Profili in legno con giunzione a 90° con tenoni. Non sono presenti cornici fermavetro, il vetro viene installato dall’esterno nel vano di battuta già predisposto. Profili di rivestimento esterno in alluminio spessore 14/10 mm, giuntati a 90°. Nodo centrale con larghezza 114 mm.

VETRI

Vetrocamera con trattamento basso emissivo magnetronico, distanziale a bordo caldo, con spessore massimo fino a 52 mm.

FERRAMENTA

Cerniere: Tipo anta-ribalta in cava ferramenta, portata massima delle cerniere di 130 kg.

Sistema di chiusura: Ferramenta anta-ribalta con chiusura a nottolini registrabili.

CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI

Certificate da Fossati presso laboratorio accreditato T2i – Treviso.
• Classe di permeabilità all’aria su finestra e porta finestra a 2 ante: 4
• Classe di permeabilità all’acqua su finestra a 2 ante: E1050
• Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore ribassato: 7A
• Classe di resistenza al vento su finestra a 2 ante: C5
• Classe di resistenza al vento su porta finestra a 2 ante: B4
• Trasmittanza termica: Uw=1,35 W/mqK con Ug=1,0 per finestra a 2 ante LxH 1230×1480 mm.

Alla superficie vetrata del serramento è demandato il compito di assolvere alle seguenti necessità:

• far fluire all’interno dell’abitazione quanta più luce naturale possibile

• garantire un adeguato isolamento termico

• garantire un adeguato isolamento acustico

• garantire un livello di sicurezza in caso di effrazione

Per questo motivo la Fossati Serramenti mette a disposizione del commitente vetri molto eterogenei tra loro: basso emissivi, selettivi, acustici e con pellicole certificate antieffrazione, temperati. I loro abbinamenti in composizioni a singola o doppia camera, pensati anche in relazione all’esposizione dell’edificio, ottimizzano l’efficienza energetica dell’intera abitazione. Ne derivano ambienti più silenziosi ed accoglienti, sicuri, dove la ridotta dispersione di calore va a vantaggio di un significativo risparmio energetico.

Scarica il catalogo Legno Alluminio.

Per avere tutte le informazioni su Satin, scarica il catalogo.

Satin

Diventa Partner

Diventare Partner Fossati significa ampliare il vostro business con un’azienda italiana leader nel settore serramenti, che offre una gamma completa di prodotti in PVC, alluminio e legno/alluminio con un’ampia scelta di colori e finiture.

Scopri la gamma completa dei serramenti Fossati.

Scegli la soluzione perfetta per la tua casa, è più facile di quanto pensi.