Metropolis

Scegliere Metropolis significa vivere la casa secondo il tuo stile: raffinato, trendy, urban chic. Significa avere dei serramenti riciclabili al 100% con un’attenzione all’ambiente, al nostro futuro e a quello dei nostri figli. Significa elevate prestazioni termiche, acustiche e risparmio economico. Significa godere della bellezza di un vero e proprio oggetto di design, squadrato e dallo stile minimale. Significa godersi completamente la propria casa perché la dispersione del calore “familiare” viene ridotta al massimo mantenendo la temperatura desiderata all’interno. Un ex edificio industriale può diventare un atelier, una casa-studio, un’abitazione, un negozio, il luogo adatto per conciliare tutte le tue idee e creare il tuo microcosmo. Può diventare un edificio contemporaneo fonte di bellezza, piacere ed energia positiva per chi come te vuole mettere in risalto l’architettura elementare dell’ambiente esaltandone contemporaneamente l’atmosfera sofisticata e sorprendente, la sobrietà degli arredi e l’originalità. Le linee semplici, snelle e la scelta di ridurre al minimo possibile la superficie a vista del profilo delle finestre fanno sì che la luminosità sia maggiore; la luce naturale viene vista come una risorsa e un obiettivo per creare una connessione, un dialogo costante con l’ambiente esterno e la vita che lo anima. Metropolis, la finestra dal design inconfondibile, ti permette di realizzare proprio questo: ambienti di tendenza, ricercati e flessibili, in cui la luce naturale è la protagonista indiscussa.

Dal 1920 Fossati Serramenti crea in Italia serramenti che permettono di dare forma ai vostri sogni, di immaginare la realtà come più vi piace.

Così nasce Metropolis: Un materiale solido come l’alluminio, che mantiene invariate nel tempo le sue caratteristiche, si sposa con la pulizia delle linee, la libertà nell’uso dei colori, l’isolamento termoacustico e l’elevata resistenza. Uno stile unico, super trendy.

Ciò che caratterizza i serramenti in alluminio della linea Metropolis è la leggerezza, l’affidabilità e l’essenzialità dei suoi tratti adatti a coloro che cercano eleganza senza rinunciare a comfort e funzionalità. Un’armonia perfetta tra forma e sostanza, fatta di materiali e tecnologia di primo livello.

Abbiamo puntato a rendere ottimali le performance tecniche: la trasmittanza termica, la resistenza agli agenti atmosferici e l’abbattimento acustico perché tu possa vivere la tua casa nel massimo comfort, risparmiando sulla bolletta e salvaguardando l’ambiente. Scegliere le finestre Fossati regala ai tuoi ambienti un’indiscussa ed avvolgente luminosità: la luce filtra senza indugiare e viene amplificata, valorizzata ed esaltata.

Un design moderno dalle linee nette e geometriche per chi vuole liberarsi dalle vecchie convenzioni e sconfinare in un progetto d’arredo più ampio, ricco di abbinamenti eclettici e capaci di scaldare l’atmosfera. Lo stile Fossati può adattarsi ad ogni esigenza con le differenti tipologie di apertura: a battente, a bilico, a vasistas, fino ai meravigliosi scorrevoli complanari. Tecnologia intelligente al servizio del design.

I serramenti della linea Metropolis sono caratterizzati dalla durevolezza nel tempo, manutenzione ridotta a zero, totale libertà nei colori e design pulito nelle linee. In più, l’isolamento termico che garantiscono equivale ad un netto risparmio sulla bolletta.

LE FINITURE

In Metropolis, colori e texture diventano capaci di trasformare luoghi e spazi, generare emozioni diverse, non più soltanto cromatiche, ma tattili, suggestive, quasi tridimensionali, per poter diventare parte integrante degli ambienti che desideri. La gamma di colori e texture è molto vasta, nata da un lungo processo del nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo: tonalità neutre, colori caldi e brillanti ma anche profondi ed eleganti ti permetteranno di dare carattere all’ambiente che ti circonda.

VALORI PRESTAZIONALI

ISOLAMENTO TERMICO: Uw fino a 1.4 W/mqK

ISOLAMENTO ACUSTICO fino a 49 dB

I PLUS DI METROPOLIS

Maggiore luce naturale

Risparmio energetico

Isolamento termico e acustico

Possibilità infinite di colori

Più ecologica

Zero manutenzione

Maggiore resistenza nel tempo

Disponibile anche nella versione “Plus” con triplo vetro


SCHEDA TECNICA

Sistema: Profili in lega di alluminio estruso EN AW-6060 nelle facce interna ed esterna. Anima di collegamento in poliammide rinforzato ad interruzione del ponte termico. Doppia guarnizione di battuta in EPDM. Trasmittanza termica del nodo = 2,0 W/mqK.

Telaio Fisso: Telaio con sezione mm.65x58. Portefinestre con profilo soglia ribassato di altezza mm.25.

Anta: Profilo anta sezione mm.75x60, complanare al telaio fisso nella parte esterna. Cornici fermavetro con profilo squadrato. Nodo centrale con larghezza complessiva mm.102.

Vetri: Vetrocamera con trattamento basso emissivo magnetronico, distanziale a bordo caldo, con spessore massimo fino a mm.48. Il vetrocamera è tenuto in posizione nella sede del profilo anta da una cornice perimetrale fermavetro e sigillato dalle apposite guarnizioni interna ed esterna.

Ferramenta: Cerniere: Tipo anta-ribalta in cava ferramenta. Portata kg.100. Sistema di chiusura: F

Classe di permeabilità all’aria su finestra 1 anta: 4

ferramenta anta-ribalta con chiusura a nottolini registrabili.

Caratteristiche prestazionali:

Classe di permeabilità all’acqua su finestra 1 anta: 9 A

Classe di resistenza al vento su finestra 1 anta: B4

Trasmittanza termica: Uw=1,4 W/mqK con Ug=1,0 per finestra a 2 ante LxH mm.1230x1480.


VETRI

Le scelte di Fossati Serramenti per la gamma vetri pongono molta attenzione alla luminosità degli ambienti, proponendo, in associazione alle importanti caratteristiche energetiche, lastre extrachiare o selettive ad elevata trasmissione luminosa. In questo modo, oltre ad avere elevate prestazioni termiche, salvaguardiamo gli aspetti estetici delle vetrate e la luce negli interni.

SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE

Le esigenze dell’architettura contemporanea spingono la ricerca di design del serramento verso grandi aperture vetrate, minimalismo delle linee, cura del dettaglio. Fossati Serramenti propone sia sistemi di chiusura che esaltano la bellezza del serramento e trasformano la finestra sia linee di accessori progettati e testati per fornire prestazioni antieffrazione certificabili. La personalizzazione per i clienti, l’attenzione alle soluzioni italiane, la modularità del sistema, i laboratori per effettuare i test sui prodotti e i componenti antieffrazione di serie offrono al consumatore un plus di prodotto.

FOSSATI È SERRAMENTI, OSCURANTI, PORTONCINI E GRATE DI SICUREZZA, PRODOTTI CON ORGOGLIO NEI 2 STABILIMENTI DI PIACENZA DAL 1920.



                                                                                                                                                                           Fossati Serramenti S.r.l.




Articoli Correlati