Oscuranti in alluminio

Una grande ricerca architettonica unita ad esigenze di design, qualità e comfort sono le caratteristiche dei serramenti Fossati. Ogni vostro desiderio può essere esaudito per scelta di forme e colori, ottenendo sempre il massimo delle prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza per le vostre finestre.
 “All'interno di un involucro edilizio, è necessario dotare gli infissi con opportuni sistemi di oscuramento per regolare l'entrata della luce naturale e garantire privacy all'interno dell'ambiente. La quantità di luce naturale che incide sulle superfici vetrate dipende dalla latitudine e dalla stagione, ma anche dall'orientamento dell'edificio. Mentre nei periodi freddi la radiazione solare diretta è auspicabile, perché fornisce un contributo positivo al fabbisogno energetico per il riscaldamento degli edifici, nei periodi caldi vi è l'esigenza di schermarla, perché può causare un aumento indesiderato del carico termico a causa dell'effetto serra. Al contrario di quanto si possa pensare, l'effetto serra è un fenomeno fisico naturale che avviene in presenza di elementi vetrati, trasparenti alla luce visibile (radiazione solare ad onde corte) ma opachi alla radiazione infrarossa termica (ad onde lunghe), che viene trattenuta nell'ambiente con conseguente aumento di temperatura. Per questo motivo, schermare le vetrature a latitudini con forte insolazione diventa indispensabile per mantenere la temperatura interna in condizioni di comfort. La radiazione incidente può essere schermata direttamente sull'infisso, con tapparelle, persiane o scuri, o per mezzo di strutture esterne, come frangisole e tende da esterni ma anche pellicole per vetri. “
(fonte: https://www.archiproducts.com/it/prodotti/oscuranti-e-frangisole)

Noi di Fossati Vi proponiamo vari modelli di oscuranti in alluminio dalle differenti caratteristiche estetiche e funzionali, che hanno in comune il massimo della personalizzazione e della sicurezza, per garantire una qualità di vita senza sorprese. Oltre a difenderci da ogni eccesso di luce, tutte le soluzioni offrono una protezione invisibile ma efficace contro eventuali tentativi di intrusione.

Raffaello

Soddisfa ogni esigenza in quanto rappresenta il sistema più completo nella produzione degli oscuranti in alluminio.
Persiana in alluminio verniciato, realizzata con elementi estrusi di altissima qualità. Ante con profilo perimetrale di sezione mm 45x70, battute mm 20. Sezione maggiorata (mm 100) del profilo inferiore, nel caso di battuta pari. Realizzabile con stecca aperta fissa, orientabile o storica, oppure a doghe verticali o orizzontali intelaiate nel profilo perimetrale. Previsto traverso centrale nelle porte finestre ad altezza di un metro da terra. Accessori realizzati con materiali resistenti alla corrosione atmosferica. Ante assemblate con robuste squadrette angolari in lega di alluminio pressofuso, in modo da garantire stabilità funzionale ed assicurare la necessaria resistenza alle sollecitazioni. Possibilità di montaggio direttamente su muro con gli appositi cardini, o su telaio con tre tipologie di profilo: battuta mm 30, mm 50 e mm 15 in versione a minimo ingombro.

Giotto

E' contraddistinta dalla classica linea dell'antone con l'intelaiatura portante visibile solo sul lato interno e la continuità delle doghe verticali o orizzontali (a richiesta) sul lato esterno.
Antone dogato è in alluminio verniciato, realizzato con elementi estrusi di altissima qualità. Ante con profilo perimetrale di sezione 55x74mm. Battute 20 mm. Nella parte esterna del profilo delle ante, appositamente studiato, sono applicate le doghe 75x16 mm verticali (orizzontali a richiesta). Questo rende visibile l’intelaiatura delle ante solo internamente, per un’estetica che rispetta la tradizione delle zone tipiche. Appositi traversi di rinforzo saranno eventualmente previsti per rendere più stabili gli elementi più alti. Possibilità di montaggio direttamente su muro, con cardini, o su telaio con tre tipologie di profilo: battuta mm 30, mm 50 e mm 15 in versione a minimo ingombro.

Picasso

E’ realizzata solo a telaio ed è contraddistinta dalla planarità interna ed esterna anta/telaio.
Persiana in alluminio verniciato, realizzata con elementi estrusi di altissima qualità. Anta complanare al telaio con profilo perimetrale di sezione di 45x65 mm. Sezione maggiorata (100 mm) del profilo inferiore, nel caso di battuta pari. Realizzabile con stecca aperta fissa, orientabile o storica, oppure a doghe verticali o orizzontali intelaiate nel profilo perimetrale. Telaio standard 47x45 mm con aletta di sezione 50x5 mm. Previsto traverso centrale nelle porte finestre ad altezza di un metro da terra. Accessori realizzati con materiali resistenti alla corrosione atmosferica. Ante assemblate con robuste squadrette angolari in lega di alluminio pressofuso, in modo da garantire stabilità funzionale ed assicurare la necessaria resistenza alle sollecitazioni.

Leonardo

Sistema che si differenzia per tipologia di apertura con anta scorrevole su binario superiore.
Persiana in alluminio verniciato, realizzata con elementi estrusi di altissima qualità. Anta scorrevole su binario e carelli superiori, con profilo perimetrale di sezione 45x72 mm. Realizzabile con stecca aperta fissa, orientabile o storica, oppure a doghe verticali o orizzontali intelaiate nel profilo perimetrale. Previsto traverso centrale nelle porte finestre ad altezza di un metro da terra. Accessori realizzati con materiali resistenti alla corrosione atmosferica. Ante assemblate con robuste squadrette angolari in lega di alluminio pressofuso, in modo da garantire stabilità funzionale ed assicurare la necessaria resistenza alle sollecitazioni.

                                                                                                                                                                             Fossati Serramenti S.r.l.


Articoli Correlati