











Profilo anta slim estruso in esclusiva, primo caso in Italia. Linea essenziale e massima superficie vetrabile. Supporta un unico spessore di composizione vetri da 28mm.
Disponibile anche nella versione ALU.
Profilo anta slim estruso in esclusiva, primo caso in Italia. Linea essenziale e massima superficie vetrabile. Supporta un unico spessore di composizione vetri da 28mm.
Disponibile anche nella versione ALU.
Quando si parla di colori, i requisiti richiesti sono elevatissimi. Tutte le tonalità garantiscono un’elevata resistenza all’esposizione della luce solare, agli agenti atmosferici e sono antigraffio. I sistemi di rivestimento del profilo, oltre alla tonalità in tinta unita.
Finitura ordinabile solo con sistema ICON ALU
Pratico, duraturo e totalmente riciclabile, dal punto di vista cromatico l’alluminio si presta a molteplici personalizzazioni: verniciature a polvere, sublimazione, “effetto legno”, ossidazione. L’opzione bicolore consente di scegliere due colorazioni diverse tra interno ed esterno.
Profili in PVC estruso classe A, con mescole classe “S” (climi severi). Tripla guarnizione di battuta TPE/EPDM.
Telaio spessore 76 mm, a 5 camere, con rinforzi in acciaio di spessore 15/10 mm. Porte finestre con soglie ribassate di altezza 39 mm o 23 mm.
Profilo anta sezione 76x58 mm, a 5 camere, con rinforzi in acciaio di spessore 20/10 mm. Profilo esterno in alluminio con funzione di cornice perimetrale fermavetro, assemblato ad incastro con il corpo principale in PVC. Biadesivo di tenuta strutturale, interno ed esterno.
Vetrocamera con trattamento basso emissivo magnetronico, distanziale a bordo caldo, con spessore unico di 28 mm. Il vetrocamera è tenuto in posizione nella sede del profilo anta da una cornice perimetrale fermavetro in alluminio e biadesivo.
Cerniere: Tipo anta-ribalta a forare, che non interrompono la continuità della guarnizione di battuta dell’anta. Portata massima delle cerniere 100 kg. Sistema di chiusura: Ferramenta anta-ribalta con chiusura a nottolini registrabili.
Certificate da Fossati presso laboratorio accreditato T2i - Treviso.
• Classe di permeabilità all’aria su finestra e porta finestra a 2 ante: 4
• Classe di permeabilità all’acqua su finestra a 2 ante: 9A
• Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore standard: 5A
• Classe di permeabilità all’acqua su porta finestra a 2 ante con profilo inferiore ribassato: 8A
• Classe di resistenza al vento su finestra a 2 ante: C3
• Classe di resistenza al vento su porta finestra a 2 ante: B3
• Trasmittanza termica Uw=1,3 W/mqK con Ug=1 per finestra a 2 ante LxH 1230x1480mm.
Alla superficie vetrata del serramento è demandato il compito di assolvere alle seguenti necessità:
• far fluire all’interno dell’abitazione quanta più luce naturale possibile
• garantire un adeguato isolamento termico
• garantire un adeguato isolamento acustico
• garantire un livello di sicurezza in caso di effrazione
Per questo motivo la Fossati Serramenti mette a disposizione del commitente vetri molto eterogenei tra loro: basso emissivi, selettivi, acustici e con pellicole certificate antieffrazione, temperati. I loro abbinamenti in composizioni a singola o doppia camera, pensati anche in relazione all’esposizione dell’edificio, ottimizzano l’efficienza energetica dell’intera abitazione. Ne derivano ambienti più silenziosi ed accoglienti, sicuri, dove la ridotta dispersione di calore va a vantaggio di un significativo risparmio energetico.