Anima della Finestra

La superficie vetrata rappresenta gran parte dell’area del serramento. Per questo, i valori di sicurezza, isolamento termico, protezione solare e acustica sono fondamentali per determinare le caratteristiche finali che dovrà avere il serramento, quindi per il comfort ambientale e la resistenza all’effrazione. Tutta la nostra gamma vetri, sia monocamera che doppia camera, pone attenzione a questi aspetti.

L’EVOLUZIONE TECNICA DELLE VETRATE ISOLANTI

Non è facile orientarsi in un settore molto complesso e caratterizzato da prodotti tecnicamente tra loro fortemente differenziati (vetri basso emissivi, selettivi, a controllo Solare, ecc.). L’imperativo è infatti quello di progettare vetrate che amplifichino alcune caratteristiche d’avanguardia, quali il controllo solare e la trasmittanza, senza che ciò penalizzi altri parametri importanti tra cui la trasmissione luminosa, l’assorbimento energetico e la riflessione.

La piena conformità alle normative deve inoltre essere ricercata in parallelo con una estrema attenzione al comfort e al benessere abitativo.

GUIDA ALLA SCELTA

Le particolari esigenze di ogni Cliente Fossati Serramenti vengono soddisfatte attraverso una vera e propria “guida alla scelta” che prende in considerazione le caratteristiche di esposizione, la tipologia di infisso e le performance richieste. Le numerose opzioni a disposizione del Cliente Fossati Serramenti sono le seguenti:

  • VETRI BASSO EMISSIVI MAGNETRONICI

    Caratteristica presente in tutti i nostri vetri standard: raggiungono elevatissime performance di trasmittanza termica unite ad una elevata capacità di trasmissione della luce solare
  • VETRI SELETTIVI

    consentono un importante abbattimento degli apporti solari, riducendo così il surriscaldamento degli ambienti, assicurando protezione ad arredi, tessuti, pavimenti in legno e tappeti. Sono particolarmente indicati per le situazioni che non prevedono l’applicazione di una protezione solare esterna,
  • LE VETRATE CON ELEVATO INDICE DI ABBATTIMENTO ACUSTICO

    La nostra gamma prevede lastre con valori di abbattimento acustico fino a 48 dB. Indicate per fronti in luoghi molto rumorosi, possono soddisfare anche le esigenze dei luoghi dove particolari performance siano prescritto dalle normative.
  • VETRI DI SICUREZZA

    Particolarmente resistenti all’effrazione, queste vetrate, sono certificate fino alla classe P4A. Sono adatte per serramenti che abbiano classe di resistenza all’effrazione RC2.
  • VETRI AUTOPULENTI

    Il trattamento superficiale esterno di queste lastre rende maggiormente difficile l’adesione dello sporco. Particolarmente adatti a situazioni in cui la pulizia esterna del vetro risulta difficile.
  • VETRI CON VENEZIANA

    Sono vetrate che danno la possibilità di inserire all’interno della camera veneziane a lamelle o tende oscuranti. Disponibili in diverse finiture, possono essere movimentate manualmente o a motore.
  • UNA SELEZIONE DI VETRATE ISOLANTI PER GRANDI SPECCHIATURE

    Tutte le soluzioni sopraelencate sono disponibili anche in composizioni che permettano di realizzare vetrate con superfici molto ampie, fino a 7,5 mq nelle varie versioni.