MADE expo 2023

Si è concluso MADE expo 2023. Siamo lieti di condividere con voi il successo della nostra partecipazione a MADE 2023, un evento straordinario che ci ha offerto l'opportunità di accogliere i nostri rivenditori, partner e potenziali nuovi clienti. Durante questi quattro giorni intensi, abbiamo avuto il privilegio di presentare il brand Fossati attraverso uno stand architettonico unico, firmato dall'architetto Aldo Parisotto, diventato uno dei punti focali più apprezzati e fotografati dell'intera fiera.
Abbiamo avuto il piacere di illustrare le ultime novità della nostra gamma di serramenti, introducendo prodotti innovativi che arricchiscono ulteriormente l'offerta Fossati. Solaris, completamento della gamma PVC, Forma, che arricchisce la nostra offerta in alluminio, e ThermicX, il legno alluminio evoluto. Inoltre, abbiamo presentato con orgoglio il nuovo portoncino Domus, mentre Nova, il nuovo serramento in legno di Fossati, ha conquistato l'attenzione come il prodotto di punta del 2024, rappresentando un ritorno alle radici per la nostra azienda e la nostra famiglia.
L'impegno instancabile di tutta la nostra rete commerciale e dello staff dedicato a questo evento ci ha permesso di trasmettere l'essenza della filosofia Fossati. Un mix di dedizione, impegno costante e ricerca incessante di innovazione, tutto finalizzato a consolidare la nostra posizione di eccellenza italiana.

Il nostro stand

Il Progetto

In questo progetto, l’architettura diventa un veicolo per trasmettere i valori che guidano Fossati Serramenti: tradizione, innovazione e un impegno costante per l’eccellenza.

Il nostro stand, ideato dallo studio Parisotto+Formenton Architetti, è stato concepito attraverso un approccio progettuale trasversale e di connotazione fortemente architettonica, trae ispirazione da illustri capolavori dell’architettura, fondendo il passato con il presente. Il progetto muove da riferimenti ed ispirazioni della grande tradizione modernista, a partire da Mies van der Rohe con elementi strutturali puntuali e leggeri indipendenti tra di loro sui piani verticale ed orizzontale.

Lo Spazio

La concezione dello spazio che evoca anche le case studies houses americane offre una cornice unica per esporre la nostra vasta gamma di serramenti in pvc, legno alluminio e alluminio. In particolare, lo studio di architettura ha abbracciato un concetto espositivo di tipo museale creando uno scenario che va oltre la mera esposizione di prodotti.

La cura per i dettagli si riflette nei raccordi e nella struttura, generando uno spazio fortemente architettonico, leggero, a pianta libera e concepito per una fruizione fluida volta alla scoperta.

Sostenibilità

Gli spazi verdi sono stati disegnati sul concetto di patio, integrando il costruito al verde, per porre l’accento sull’impegno verso la sostenibilità ambientale del brand incanalando la bellezza del verde nell’estetica delle finestre Fossati. Il nostro stand modulare è un concept che si adatta all’evoluzione dello spazio. Una struttura che può essere smontata e rimontata, offrendo soluzioni versatili per ogni contesto e metratura. L’eleganza si unisce alla funzionalità, definendo nuovi standard nell’esposizione di serramenti.

È stata un’opportunità per condividere la nostra storia e innovazione con il mondo e per condividere questo straordinario viaggio tra passato e futuro dell’architettura, testimoniando come il nostro impegno per la qualità si traduca in opere d’arte tangibili che arricchiscono gli ambienti in cui viviamo.

I prodotti presentati a MADE expo 2023

Lo stand Fossati ha trasformato lo spazio espositivo in un viaggio sensoriale attraverso le nostre diverse proposte. Un’isola dedicata ad ogni materiale, dove la qualità e la diversità dei nostri serramenti hanno potuto emergere in tutta la loro bellezza.

Solaris: il futuro del PVC
In questa isola, abbiamo presentato Solaris, il nostro nuovo prodotto che si inserisce nella gamma PVC. Una soluzione che va oltre il concetto tradizionale, offrendo design innovativo e prestazioni avanzate.

Forma: l’evoluzione dell’alluminio
Forma è la nostra risposta alla continua ricerca di soluzioni in alluminio e si inserisce a completamento del prodotto già apprezzato Metropolis. Design raffinato, resistenza e versatilità, sono solo alcune delle caratteristiche che definiscono questa importante aggiunta alla nostra gamma.

ThermicX: il binomio perfetto tra legno e alluminio
ThermicX è il nostro legno alluminio evoluto, frutto di una ricerca costante per offrire il massimo in termini di isolamento termico, estetica e sostenibilità. Realizzato con le nuove tecnologie che l’azienda Fossati si è dotata in questo anno di importanti investimenti alla ricerca della innovazione.

Domus: il nuovo portoncino che accoglie l’eleganza
Domus, il nostro nuovo portoncino, è un connubio di stile e sicurezza. Accoglienza e design si fondono per creare una prima impressione indimenticabile. Si affianca ai portoncini Battista e Farnese.

Nova: il ritorno alle origini che guarda al futuro
Il protagonista del 2024 è Nova, il nostro serramento in legno che rappresenta un autentico ritorno alle radici. Un prodotto che incarna la tradizione e l’innovazione in perfetta armonia.

Ogni prodotto è stato presentato in un ambiente dedicato, enfatizzando la sua unicità e le sue caratteristiche distintive. Siamo entusiasti di condividere con voi questi nuovi capitoli della nostra storia, costruiti con passione, dedizione e la costante ricerca di perfezione.

I talk Fossati

75% Bonus Barriere Architettoniche

Incentivi

Marcatura CE

I numeri di MADE expo 2023

La manifestazione Made Expo 2023 si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi. Grande soddisfazione per MADE expo, che si conferma fiera leader del settore

Oltre 80.000 operatori professionali presenti a Fiera Milano, è questo il risultato della prima edizione di MIBA-Milan International Building Alliance. MADE expo, SBE-SMART BUILDING EXPO e SICUREZZA – focalizzate sull’evoluzione sostenibile e smart degli edifici e delle città, capace di offrire una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica ed emergendo come nuovo punto di riferimento internazionale per i rispettivi settori rappresentati.

Quattro giorni e quattro padiglioni per un unico palcoscenico interamente dedicato ai topic del comparto e, in particolare, alla progettazione e alla realizzazione di edifici sostenibili, energeticamente efficienti, digitali e tecnologicamente integrati.

Con 701 aziende da 29 Paesi distribuite nei due saloni Costruzioni e Involucro, MADE expo si è confermata vetrina ideale dove fare spazio a nuovi processi, nuovi sistemi e nuovi materiali in grado di supportare il mondo dei professionisti.

MADE expo dà appuntamento a Fiera Milano nel 2025, dal 19 al 22 novembre, sempre all’interno di MIBA-Milan International Building Alliance, che conferma il suo format.

80000
701
29