Un fienile ristrutturato in stile shabby chic
Rinnovare non vuol dire lasciarsi alle spalle la tradizione: vuol dire portarla con sé nel futuro, donandole una qualità un tempo inimmaginabile.
Antichi archi, ricami fatti con giochi di mattoni, pavimenti che ricordano le origini… Tutto questo si sposa con infissi che sanno guardare alla tradizione, ma con la qualità del futuro.
La finestra può portare la natura in casa. Nella ristrutturazione della sua, un ex fienile, Anna ha scelto gli infissi Fossati della Linea 76 in PVC. Nella loro configurazione originaria, i fienili non hanno vere e proprie porte, e tantomeno, finestre, bensì più grandi e – spesso grezze – aperture di accesso ad arco, oltre a piccole e alte fessure per far entrare luce. La scelta degli infissi da installare nel fienile, pertanto, doveva rispettare questa caratteristica, e anzi esaltarne il tratto distintivo.
Le grandi superfici vetrate affacciano direttamente sull’ampio giardino circostante e fanno sì che il soggiorno si trasformi in una specie di terrazzo panoramico, incorniciando una limpida vista panoramica che mette in armoniosa relazione l’interno con l’esterno. Anna ha scelto come accessorio per le sue finestre le inglesine, che donano ai serramenti un accento classico e senza tempo, perfetto per gli ambienti bucolici e country.
La luce naturale è vitale per il benessere psicofisico della persona: per questo i serramenti Fossati sono progettati per facilitare l’ingresso dei raggi solari, enfatizzandone i benefici: i finestroni “fienile” scelti da Anna permettono di guadagnare preziosa superficie vetrata e supportare quindi una vetrocamera più ampia, che assicura un maggior isolamento termico e acustico.
Le finestre Linea 76 dalla silhouette minimale e leggera si integrano bene nei contesti residenziali moderni, caratterizzate come sono da contorni precisi ed eleganti, che esaltano la perfetta simmetria della finestra e la rendono immediatamente riconoscibile.
Un infisso che diventa un elemento d’arredo, personalizzabile con numerose finiture e molteplici accessori, dalle inglesine ai traversi, per adattarsi a qualsiasi interior. Più luce in casa significa anche più calore: si ottengono così risultati migliori dal punto di vista del comfort
e del risparmio energetico.
Realizzato dal partner ISOLTEK SRL